La ricarica avviene tramite un'alta tensione.
Se il cavo di ricarica, la presa di corrente del veicolo o la presa della rete di alimentazione sono danneggiati, sussiste il rischio di scariche elettriche.
Il veicolo è equipaggiato con un fusibile contro le sovratensioni nella rete elettrica. Questo fusibile può reagire ad esempio in caso di forti temporali e causare l'attivazione del sistema di protezione edificio e un'interruzione della ricarica. Queste funzioni servono a proteggere il veicolo.
Dopo la riattivazione del sistema di protezione edificio la ricarica prosegue automaticamente.
In caso di interruzione della ricarica senza attivazione del sistema di protezione edificio, possono essere necessari fino a dieci minuti prima che la ricarica continui automaticamente.
Il cavo di ricarica e il collegamento di ricarica possono riscaldarsi durante la ricarica da una presa di corrente di rete.
L'alimentatore di corrente della rete elettrica e il cavo di ricarica sono intatti.
Le avvertenze sull'impiego del cavo di ricarica e dell'elemento di comando sul cavo di ricarica sono state rispettate.
La distanza della chiave dalla presa di corrente del veicolo non è superiore a 1 m oppure il veicolo è bloccato.
La ricarica è conclusa in breve tempo. Quando la spia di controllo si accende in bianco, la presa di corrente del veicolo è sbloccata.
Invece del pulsante d'interruzione della ricarica è possibile premere la chiusura centralizzata della chiave per quattro volte in 2 secondi.
Solo dopo la ricarica in corrente alternata (Mode 2/3) la presa di corrente del veicolo si blocca nuovamente dopo 30 secondi e la ricarica viene ripristinata.
Se non è possibile estrarre il collegamento di ricarica ripetere l'operazione di sbloccaggio. Se il collegamento di ricarica continua ad essere bloccato, sbloccarlo con lo sbloccaggio di emergenza Altro.
La spia di controllo sinistra sulla presa di corrente del veicolo resta accesa qualche istante dopo lo scollegamento del collegamento di ricarica, quindi si spegne.