La ricarica avviene tramite un'alta tensione.
Se il cavo di ricarica, la presa di corrente del veicolo o la presa della rete di alimentazione sono danneggiati, sussiste il rischio di scariche elettriche.
Il veicolo è equipaggiato con un fusibile contro le sovratensioni nella rete elettrica. Questo fusibile può reagire ad esempio in caso di forti temporali e causare l'attivazione del sistema di protezione edificio e un'interruzione della ricarica. Queste funzioni servono a proteggere il veicolo.
Dopo la riattivazione del sistema di protezione edificio la ricarica prosegue automaticamente.
In caso di interruzione della ricarica senza attivazione del sistema di protezione edificio, possono essere necessari fino a dieci minuti prima che la ricarica continui automaticamente.
Il cavo di ricarica e il collegamento di ricarica possono riscaldarsi durante la ricarica da una presa di corrente di rete.
L'alimentatore di corrente della rete elettrica e il cavo di ricarica sono intatti.
Le avvertenze sull'impiego del cavo di ricarica e dell'elemento di comando sul cavo di ricarica sono state rispettate.
Il cambio è in posizione .
Il sistema di trazione non è avviato.
Il veicolo è sbloccato oppure la distanza della chiave dalla presa di corrente del veicolo non è superiore a 1 m. Inoltre la batteria della chiave deve essere carica.
Il cofano del motore è chiuso (valido solo per Mode 4).
Il cavo di ricarica non è sotto trazione.
Lo sportello della presa di corrente si apre di una fessura. Se il veicolo non è sbloccato, lo sportello della presa di corrente si apre con un leggero ritardo.
La spia di controllo e l'indicazione di stato si accendono in bianco.
Con il sistema di trazione avviato (indicazione sul display della strumentazione accesa) non è possibile aprire lo sportello della presa di corrente .
Il relativo coperchio della presa di corrente è aperto.
Durante la ricarica in corrente alternata (Mode 2 o 3) è necessaria solo la presa .
La spia di controllo e l'indicazione di stato lampeggiano prima in arancione e poi in verde non appena la batteria ad alto voltaggio viene caricata.
La spia di controllo e l'indicazione di stato lampeggiano prima in arancione e poi in verde non appena la batteria ad alto voltaggio viene caricata.
La spia di controllo e l'indicazione di stato lampeggiano prima in arancione e poi in verde non appena la batteria ad alto voltaggio viene caricata.
Se il cavo di ricarica è collegato al veicolo, il sistema di trazione non può essere avviato e il veicolo non viene mosso.
Se il cofano del motore viene aperto durante la ricarica, quest'ultima viene interrotta (valido solo per Mode 4).
Dall'inizio della ricarica, nella strumentazione viene visualizzata la previsione di ricarica. La previsione di ricarica mostra il livello di carica previsto all'orario di partenza impostato o l'ora in cui la batteria ad alto voltaggio sarà completamente carica.
Durante la ricarica, a seconda della temperatura, la ventola e il sistema di raffreddamento della batteria si attivano in modo udibile.
Se il veicolo è collegato alla rete a corrente alternata (Mode 2 o Mode 3), in caso di necessità o in caso di attivazione di utenze elettriche (ad esempio la preclimatizzazione), la batteria ad alto voltaggio viene ricaricata automaticamente.